Alimentazione sana facile

Alimentazione sana facileAlimentazione sana facile

“Il cibo e il bere tengono insieme il corpo e l’anima”, chi non conosce l’incantesimo? Ma che ne è della nostra conoscenza Dell’alimentazione? Ci nutriamo in modo sano, completo, equilibrato? Cosa si intende per dieta sana?

Il buon cibo è una delle cose più belle della vita ed è molto importante per la qualità della vita. Nonostante gli scandali DELL’ESB, della manipolazione genetica e del trattamento ormonale, è ancora possibile godere e, sempre più importante, selezionare i propri alimenti in modo naturale, stagionale e fresco. Anche gli esperti in materia di alimentazione sono d’accordo. Per alimentazione sana si intende oggi una dieta diversificata, equilibrata e fresca, che può essere preparata con fantasia.

Abbassata ad una formula breve, significa dieta sana: più prodotti vegetali (frutta, verdura, cereali) che alimenti animali (carne, pesce, prodotti lattiero-caseari, uova) e solo piccole quantità di grassi, sale e zucchero. Molto liquido è assolutamente necessario: acqua, tè, succo di frutta e simili. Se poi mangiate in modo versatile e diversivo, con sufficiente forza, allora mangiate in salute!

Alimentazione sana: le 10 regole della società tedesca per L’alimentazione

  1. Consigli per una dieta sana:

La diversità alimentare

Scegliete sempre cibo diverso. Quanto più diversificate sono le combinazioni di alimenti, tanto meglio vi rifornite di tutti i nutrienti essenziali: un elemento essenziale per una dieta sana. E ‘ anche un bene che si tratti di frutta, verdura, tagliatelle, patate e altri prodotti alimentari vegetali. E dovreste mangiare solo finche ‘ non avete finito.

Alimentazione sana: le 10 regole della società tedesca per L'alimentazione

  1. Consigli per una dieta sana:

Abbondanti cereali e patate

I migliori risparmiatori di energia sono pane, pane, pasta, riso, miglio, cereali a base di grano o patate. Non contengono grassi, ma molte Vitamine e minerali e molte fibre.

  1. Suggerimento per una Dieta sana:

Ortaggi e frutta: 5 al giorno”

Mangiate cinque porzioni di frutta e verdura al giorno per Un’alimentazione sana. Il piu ‘ fresco possibile, stagionale,cotto o come succo di frutta, preferibilmente a tutti. Entrambi i gruppi sono idratati e quindi a basso contenuto calorico. Sono le principali fonti di vitamine, minerali, fibre e vegetali secondari.

  1. Suggerimento per una Dieta sana:

Latte e latticini al giorno, pesce una o due volte a settimana. Carne, salsicce e uova in misura

Coloro che si attengono all’assunzione regolare di prodotti lattiero-caseari e pesce ingeriscono abbastanza calcio, iodio, selenio e acidi grassi Omega-3. La carne fornisce molta vitamina B1, B6, B12 e ferro. 300 o 600 grammi di carne e salsicce alla settimana sono sufficienti. La preferenza va data alle varietà magre o a basso contenuto di grassi, in particolare per le salsicce e i prodotti lattiero-caseari.

5.Consigli per una dieta sana:

Alimenti poco grassi e ricchi di grassi

Abbiamo bisogno del grasso non solo come palato, ma anche come fonte di acidi grassi essenziali e Vitamine liposolubili. I prodotti più favorevoli sono 70-90 g di origine vegetale, in particolare olio di colza e di soia. Attento ai grassi che non vedi. Si nascondono in salsicce, formaggio, caramelle e Fast Food.

Alimenti poco grassi e ricchi di grassi

Come conservare Zometa 6. Consigli per una dieta sana:

Zucchero e sale in misura

Chi vuole nutrirsi sano USA sale e zucchero a basso costo. La frutta secca e fresca dà a molti cibi una dolcezza più naturale ed è più sana. In piatti cordiali, erbe fresche e spezie aromatiche possono sostituire il sale. Quando usate il sale, assicuratevi che siano presenti lo iodio e il fluoruro.

  1. Consigli per una dieta sana:

Abbondante Liquido

L’acqua è vitale. Beve ogni giorno circa un litro e mezzo di acqua minerale, di te ‘ di frutta, di erbe e di sacche di frutta.

  1. Consigli per una dieta sana:

Preparare con cura

Preparate il cibo con cura, questo e ‘ considerato particolarmente salutare. Riscaldare a bassa temperatura, se possibile, solo a breve e con poca acqua e grasso. I più economici sono i fertilizzanti, i vapori, i grilli e i garofani in pellicola o in tondo, poiché il sapore e le sostanze nutritive sono preservati.

  1. Consigli per una dieta sana:

Prendere tempo e godersi

Prendetevi una pausa per cena. Se il cibo e il tavolo sono fatti bene, e ‘di nuovo cosi’ buono. Masticate bene ogni boccone, cosi ‘la saturazione e’ piu ‘ forte. Mangiare consapevolmente aiuta a mangiare bene e in salute. Chi si prende piu ‘tempo e’ piu ‘ divertente.

  1. Consigli per una dieta sana:

Attento al peso e continua a muoversi

Con il giusto peso, sarete piu ‘ attivi e in movimento. Per questo motivo si pratica regolarmente lo Sport, il meglio è fare escursioni, nuotare e andare in bicicletta. Mantiene in forma, migliora il benessere e conferisce una buona forma.

Dieta sana per ogni giorno

Ripensare ogni giorno a quello che cucini alla tua famiglia non e ‘ solo un problema a volte. Deve essere fresco, sano e gustoso. La vita di tutti i giorni dovrebbe essere breve, e più volte al giorno, perché proprio tre pasti grandi e due piccoli ci forniscono L’energia, i nutrienti, le vitamine e i minerali in modo ottimale. Colazione, pranzo e cena possono essere un po ‘ piu ‘ grandi.i due pasti intermedi sono per gli snack. Pane al pane con formaggio, per esempio, o una mela e un po ‘ di noccioline.

Per sfruttare i nutrienti, le Proteine, i grassi e i carboidrati essenziali, è opportuno utilizzarli in una certa misura. Negli adulti sani, la percentuale della conta totale dei calori è pari a circa il 15% di proteine, il 30% di grassi e il 55% di carboidrati. Tutti e tre i componenti sono importanti e svolgono funzioni di supporto vitale in combinazione con vitamine, minerali e oligoelementi. Per far funzionare le cose, il modo migliore è di portare il cibo in quantità sufficiente durante la giornata. Per una dieta sana, idealmente, avete bisogno di cibo al giorno.:

  • 6 bicchieri d’acqua o 6 tazze di te ‘ di frutta o di erbe non zuccherate
  • 2 Porzioni Di Frutta
  • 3 Porzioni Di Ortaggi
  • 4 porzioni di spaghetti, riso, pane o altri prodotti a base di cereali e patate
  • 3 porzioni di latte, yogurt, latticini o formaggi
  • 1 porzione di carne, pesce o salsiccia
  • 4 EL olio, margarina e burro

Solo una combinazione di diversi gruppi di alimenti può fornire al corpo tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno. Gli alimenti vegetali come i cereali, gli ortofrutticoli contengono fibre, carboidrati, Vitamine e minerali. Il corpo riceve proteine di alta qualità dagli alimenti di origine animale. Chi si nutre vegetariano ottiene le proteine sia attraverso il latte e i prodotti lattiero-caseari, sia attraverso i legumi e i cereali. Gli oli vegetali forniscono alle cellule acidi grassi vitali.

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